Facebook

 

 

Come si svolge un servizio fotografico in studio?

Utilizzeremo luce continua e/o luce flash, i pannelli riflettenti saranno gli accessori aggiuntivi per direzionare meglio la luce a seconda del tipo di servizio concordato; nel caso dei neonati é possibile richiedere la luce naturale anche se non ci sono controindicazioni nella luce flash, anche perché molto spesso i neonati vengono fotografati mentre dormono sia perché sono dolcissimi sia perché nel primissimo periodo della loro vita non fanno altro!

Il set verrà creato prima del vostro arrivo, utilizzando fondali e accessori come concordato precedentemente con voi.

 

Come si svolge una sessione fotografica in location esterna?

 

Su richiesta, é possibile scattare in esterni, utilizzando la luce naturale in un parco pubblico o nel giardino della vostra abitazione. Le ore migliori sono le prime ore del mattino oppure 2 ore prima del tramonto.

Questi orari garantiscono la luce migliore ma sono strettamente connessi alla stagione prescelta.

Per un ritratto di famiglia negli interni della propria abitazione, non ci sono limiti di orario perché utilizzerò flash e pannelli riflettenti, ma dovrete calcolare un lieve supplemento dei costi per il trasporto dell'attrezzatura necessaria alla realizzazione della sessione.

Ad eccezione delle sessioni con bambini (in cui la presenza di almeno uno dei genitori é obbligatoria), in tutti gli altri casi si consiglia, qualora lo riteniate necessario, la presenza di una sola persona discreta ed in grado di osservare senza interferire con il nostro lavoro.

Generalmente scattiamo 100/200 immagini per ogni sessione, curiamo personalmente l'editing di tutto il vostro provino, e prepariamo la selezione che contiene le immagini migliori; tra queste, solo quelle che sceglierete saranno postprodotte completamente.

Le restanti immagini del provino, avranno una postproduzione parziale per permettervi di comprendere meglio quale sarà l'immagine finale. In questo modo sarete perfettamente in grado di effettuare la vostra scelta.

Cosa é incluso nel servizio fotografico offerto?

Tutta la nostra creatività, esperienza e preparazione tecnica per costruire il set e lo stile più adatto a voi.

L'utilizzo di attrezzatura professionale.

Il tempo di shooting da voi richiesto (in studio o nella location concordata).

Selezione degli scatti effettuati.

Postproduzione ed elaborazione digitale di tutte le immagini da voi selezionate per l'acquisto.